Menu

La Clinica al "tempo del CoronaVirus"

In questo articolo parliamo di: ,

La Clinica al

12.03.2020 - News

Come è noto, stiamo attraversando un periodo molto particolare della nostra esistenza. In questa nota spieghiamo come la Clinica reagisce al tempo del Coronavirus. Ieri il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo DPCM che dispone nuove norme comportamentali da rispettare per la salvaguardia della nostra salute e quella del paese. In tal senso, anche la Clinica Veterinaria Centrale, il suo direttore Sanitario la dott.ssa Jommi e tutto lo staff si adeguano alla richiesta di una maggiore restrizione comportamentale per la salvaguardia della salute di tutti.

Informiamo che gli ambienti della Clinica sono dotati di sistema di sanificazione SHU, un purificatore d’aria capace di diminuire la concentrazione di agenti patogeni nell’ambiente.

 

Di seguito illustriamo le nuove regole da rispettare prima di una visita per il bene di tutti:
  1. Si visita esclusivamente per appuntamento, uno alla volta
  2. La sala d’attesa potrà accogliere solo 1 persona ed il suo animale. Se già presenti, si prega di avvertire il proprio arrivo ed attendere all’esterno della struttura il proprio turno.
  3. E’ bene che i proprietari siano muniti di mascherina e guanti
  4. I casi più urgenti hanno la priorità come sempre e se possibile devono essere segnalati prima telefonicamente, onde organizzare l’accesso in Clinica.
  5. Per richieste di informazioni o ricette si prega di telefonare o inviare una email.
  6. Il personale presente in Clinica visita munito dei dispositivi di protezione dal contagio.
  7. L’accesso agli ambulatori è consentito al solo animale, il proprietario attenderà in sala d’attesa o all’esterno della struttura.
  8. Qualunque comunicazione necessaria con il personale medico da parte del proprietario durante la visita si effettua in sala d’attesa rispettando la distanza di almeno 1 metro oppure tramite telefono o con whatsapp in audio/video chiamata.
  9. Le superfici dei tavoli di visita,  le scrivanie e le maniglie delle porte vengono disinfettate prima e dopo ogni visita.

Il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella  ha dichiarato "Fiducia nell'Italia, supereremo l'emergenza. Osservare le indicazione del governo contro il contagio. Evitare iniziative particolari. Senso di responsabilità e no alle ansie immotivate".  

Noi facciamo leva sul senso civico e di responsabilità di tutti, affinchè  queste poche regole comportamentali possano essere  vissute come un acceleratore di risoluzione dell’attuale situazione nel più breve tempo possibile.

La dott.ssa Jommi e tutto lo staff si impegnano ogni giorno per far si che il servizio della clinica Veterinaria Centrale al tempo del CoronaVirus sia sempre disponibile, attento, professionale ed accogliente.