Cristina Guindani è responsabile della chirurgia dei tessuti molli in tecnica tradizionale e in tecnica Mininvasiva e Laparoscopia
Cristina Guindani si laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 1994.
Durante gli studi ha subito diretto il suo interesse verso la medicina d’urgenza e la chirurgia dei tessuti molli. Dopo la laurea, frequenta come tirocinante un percorso formativo multidisciplinare presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma. A valle di questo percorso inizia diverse collaborazioni con le principali cliniche del Nord Ovest come chirurgo dei tessuti molli e della chirurgia d’urgenza. Per molti anni è stata responsabile del reparto di chirurgia dei tessuti molli e chirurgia d’urgenza di una importante clinica veterinaria aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il suo bagaglio di esperienza annovera migliaia di chirurgie.
Cristina Guindani da gennaio del 2022 inizia a collaborare presso la Clinica Veterinaria Centrale come responsabile della chirurgia dei tessuti molli intervenendo in tecnica tradizionale o attraverso la chirurgia mininvasiva e laparoscopia .
Ha partecipato e partecipa a svariati corsi di aggiornamento nazionali e internazionali prevalentemente incentrati sull’attività chirurgica.
Cristina Guindani nel tempo libero camminare in montagna o rilassarsi in riva al mare in compagnia di un buon libro.